Chi sono

Sono Serena, classe 1979, vivo a Maglie (Lecce), insieme a Gabriele, mio marito, in una zona particolarmente ricca di tradizioni culturali e tentazioni culinarie, il Salento.  Adoro cucinare, stare all'aria aperta con la mia amica a quattro zampe, Stella, scattare fotografie.

Perché un blog?

In fondo in rete ve ne sono veramente tanti, e sicuramente il mio non sarà l’ultimo. E’ il mio piccolo angolo nel mondo, dedicato a me, alla mia vita, alla passione per la cucina come unico e solo scaccia pensieri. Forse si, forse no, troverete qualcosa che possa interessarvi, che possa appassionarvi, che possa farvi anche ridere, perché, a dire tutta la verità, prima di tutto, sono una grande pasticciona!

Perché in cucina?

Il cibo un soggetto così quotidiano nella nostra vita che potrebbe sembrare bizzarro dedicare tanta attenzione a come fotografarlo.

Io lo farò con la mia stanca macchinetta (Risente gli acciacchi dell'evoluzione tecnologica) con l'intento di trasmettervi  un senso di freschezza e naturalezza, oppure il calore di una tazza di thè caldo, la sofisticata e la complicata eleganza di un piatto di alta cucina (missione impossibile) o più semplicemente l'abbondanza e la convivialità di un pranzo domenicale e così via.

E considerando che il cibo si mangia anche con gli occhi mi divertirò a presentarlo a chi vorrà dedicarmi 5 minuti della sua giornata rovistando qua e là tra le pagine di questo blog.